---Concept---

Il tempo come risorsa e come fonte di scambio....
...... l'esperienza della "Banca del Tempo".

domenica 3 maggio 2009

PARTNERSHIP AL PROGETTO

Dopo vari tentativi di richiesta di collaborazione a sportelli più vicini alla mia area di progetto che non sono andati a buon fine mi sono decisa di provare direttamente a parlare con il centro nazionale "Banca del Tempo", il quale mi ha repentinamente risposto! In attesa di un primo incontro, pubblico le mail del nostro contatto.

Buongiorno, sono una studentessa di Architettura della Sapienza, mi chiamo Caterina Marconi.Vi scrivo per parlarvi di un progetto che sto portando avanti con il Prof. Antonino Saggio della mia facoltà.Tale progetto prevede la simulazione di un completo percorso di progettazione, questo comprende un committente, un'analisi del contesto e del territorio, dei vincoli progettuali come condizioni ambientali, climatiche, ecc....Il tema che ci ha proposto il professore è un "centro polifunzionale", dove siamo noi però a scegliere il vero e proprio "tema chiave". Il mio è quello della Banca del Tempo ed è per questo che ho deciso di contattare proprio voi.Vi descrivo brevemente il progetto:
1) Innanzi tutto si tratta di un progetto esclusivamente virtuale, quindi esistente solo a livello ipotetico ai fini dell'esame che si terrà tra pochi mesi;
2)La vostra partecipazione consisterebbe esclusivamente o in un commento da lasciare sul blog che tengo e che per maggiori informazioni vi invito a visitare ( http://caterinamarconi.blogspot.com/ ) o semplicemente permettendomi di utilizzare il vostro marchio in qualità di committente virtuale. Se fosse possibile mi piacerebbe comunque poterci incontrare per spiegarvi più in dettaglio la mia richiesta ( che sottolineo non comporta assolutamente nessun tipo di spesa nè di obbligo da parte vostra).
Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione, vi porgo i miei più cordiali saluti e rimango in attesa di una vostra risposta.
Caterina Marconi



Ciao Caterina,mi fa molto piacere sapere della tua scelta del tema. Puoi incontrarmi presso la sede romana e nazionale delle banche del tempo in via Achille Campanile ,65 -Roma per potere avere maggiori chiarimenti . Presso la sede di via Quaroni c'è uno sportello di banca del tempo ,ho inoltrato anche la tua email ad Antonia Gengo che è la promotrice di quello sportello. Se vuoi telefonarmi per incontrarci il mio cellulare è 33********,mentre la segreteria della banca del tempo è 06/5000400 . A presto . Marialuisa Petrucci ,presidente nazionale dell'associazione banche del tempo

Nessun commento:

Posta un commento